26 Settembre 2022
SG´s news

Serie C ....3 Punti importantissimi

12-03-2022 23:00 - News Generiche
Gara difficile che le ragazze di coach Bernardinello gestiscono con esperienza ed autorità. Con questa vittoria i playoff sono sempre più vicini

San Giorgio Volley si impone in trasferta contro El Gall

Coach Bernardinello schiera in partenza Fradiante in palleggio con Ratto nella sua diagonale, Gauna e Gilè al centro, ali martello Lancieri e capitan Caretto. Libero Mondino. Risponde dall'altra parte della rete coach Arduindo con Arnaldi in regia, Pastorelli opposta, al centro Bergesio-Capella, da posto 4 capitan Nada e Trinchero, liberi Lazzarin-Protto.



Il match doveva dire se la sconfitta patita nel recupero con il Busca di tre giorni prima avesse lasciato alle chieresi qualche strascico o potesse essere considerato archiviato. Dai primi scambi di gioco si avverte che la gara è difficile e dura, d'altronde le padroni di casa (seppur giovanissime) occupano la quarta piazza della classifica. Il primo set scorre in perfetto equilibrio, con entrambe le formazioni concentrate a non lasciare l'iniziativa del gioco all'avversaria e si viaggia in perfetta parità sino al 12/12, dove un piccolo strappo da parte del Cascina Capello porta il set dalla sua parte chiudendolo 25-18.

Al cambio campo la capitana Nada, uscita per infortunio a metà set (augurandole una pronta guarigione), non rientra e gli equilibri cambiano. Il gioco delle avversarie non è più lo stesso, il momento è propizio a capitan Caretto e compagne, che continuano a giocare e ribattere ogni azione di gioco, dimostrando anche ottime difese e attacchi potenti. Il set viene chiuso sul 25-19 senza troppi affanni nel finale.

Nella terza frazione di gioco le cose sembrano andare nel verso giusto, sebbene le avversarie provino a rimettere in discussione la gara, ma l'esperienza e la miglior tecnica di capitan Caretto e compagne spegne ogni velleità ed il match si chiude con il parziale di 25-16 per le ospiti. Con i 3 punti conquistati in questa gara le chieresi mettono una seria ipoteca sulla conquista dei playoff promozione.

Sole di San Martini El Gall - Cascina Capello Chieri 0-3
Parziali (18-25, 19-25, 16-25)

El Gall: Arnaldi, Bergesio, Binello, Busca, Capella, Galvagno Giribaldi, Iadicco, Marolo, Pastorelli, Nada (K), Trichero , Lazzarin (L), Protto (L). All Arduino - Cantamessa. Dirigente Bosco.
Cascina Capello Chieri: Lancieri, Caretto (K), Fradiante, Ronco, Gauna, Gilè, Ratto, Lotortaro, Mondino (L), Vay (L). All. Bernardinello - Romero.



Sponsor
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Gli Sponsor
[]
Dona il tuo 5x1000
Dimensione: 840,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie