17 Giugno 2024
SG´s news

Cascina Capello Chieri cade contro Lilliput in Coppa Piemonte

30-01-2023 19:35 - News Generiche
Splendida semifinale di Coppa Piemonte tra due squadre che hanno dato spettacolo. Qualche rimpianto per il San Giorgio, ma si parte da qui per proseguire la stagione
Ieri, domenica 29 febbraio, al palazzetto di Cambiano si è visto un match tra due squadre che hanno dato spettacolo! Si affrontavano il Lilliput Settimo, prima in classifica nel girone A e il Cascina Capello Chieri attualmente sesta in classifica, ma che ha dimostrato di poter stare con le big e puntare in alto.

I primi due set finiscono con lo stesso punteggio di 25-16 per il Lilliput, sebbene un inizio alla pari faceva ben sperare le ragazze chieresi, ma le avversarie allungano dopo i primi punti, conducendo fino alla fine entrambi i set. Coach Piras prova a dare la carica sostituendo alcune atlete e la partita prende un'altra piega. Caretto e compagne non mollano più nessun pallone e tra difese e attacchi vincenti, chiudono ai vantaggi il terzo set sul 28-26. Partita rimessa in carreggiata e Cascina Capello pronta ad affrontare la battaglia.

Il quarto set comincia con le chieresi in difficoltà, il Lilliput si porta in vantaggio di 4-5 punti, ma le ragazze di coach Piras ritrovano grinta e gioco, portandosi in vantaggio sul finale di set. Vantaggio annullato dalla miglior efficacia nelle giocate del Lilliput che porta a casa il set e chiude il match.

Il commento di coach Piras: «Sono dispiaciuto perché dopo una partenza incerta abbiamo tirato fuori carattere e determinazione che era mancata in molte partite, complimenti al Lilliput e spero che questa prestazione sia solo l'inizio del nostro cammino verso un risultato che vogliamo centrare. Grazie allo staff, alle ragazze, a tutti i sostenitori che sono venuti a tifarci in palestra o lo hanno fatto da casa. Ora continuiamo a lavorare a testa bassa e vi aspettiamo tutti già sabato per la prima di ritorno! Forza San Giorgio!!».

LILLIPUT PALLAVOLO - CASCINA CAPELLO CHIERI 3-1 (25-16, 25-16, 26-28, 27-25)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie